PRIMO PIANO

X Factor arriva a Cuneo!

SABATO 18 MARZO LE SELEZIONI PER ACCEDERE AL PALCOSCENICO CHE, IN 11 ANNI, HA LANCIATO NUOVE STAR NEL PANORAMA MUSICALE ITALIANO

Articolo pubblicato il 7 Marzo 2017

Il prossimo talento musicale ad essere lanciato da “X Factor” potrebbe essere un cantante cuneese. Il capoluogo della Granda, infatti, è stato inserito tra le tappe di “X Factor on the road“, il casting itinerante in giro per l’Italia per partecipare alla popolare trasmissione di Sky Uno.

L’appuntamento a Cuneo è per sabato 18 marzo in piazza ex Foro Boario dove arriverà il team “X Factor On The Road”, la prima occasione per sperare di entrare a far parte dei protagonisti di #XF11, farsi ascoltare e iniziare a sognare. Gli aspiranti concorrenti potranno iscriversi e successivamente esibirsi nel vicino spazio di coworking Ping, cercando di compiere il primo passo verso il magico palco della trasmissione.

Dopo quattro anni su Rai 2, il talent show più apprezzato insieme allo storico “Amici”, targato Mediaset e Maria De Filippi, dal 2011 è uno dei punti di forza della programmazione di Sky Italia, che l’ha reso un evento unico nel suo genere: quel palcoscenico ha lanciato Giusy Ferreri (che aveva chiuso al secondo posto) e Marco Mengoni, Chiara Galiazzo e Francesca Michielin e i giovanissimi Lorenzo Fragola e Michele Bravi, quest’ultimo reduce dall’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il diario degli errori”.

Oltre ai cantanti, i protagonisti indiscussi dello show, condotto da Alessandro Cattelan, sono i giudici: Mara Maionchi, Skin, Arisa e Simona Ventura, poi Elio (Elio e le Storie Tese), Morgan, Fedez, e le novità dell’edizione 2016, Alvaro Soler e Manuel Agnelli, cantante degli Afterhours.

Informazioni dettagliate su https://xfactor.sky.it.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

© [UNICO] people&style 2017