Ti trovi qui

CORPO

Un verde “guaritore”

La Malachite

3D illustration of polished malachite mineral balls in bright light and grey-white background

Articolo pubblicato il 6 febbraio 2020

La Malachite è un cristallo molto efficace nell’assorbire il dolore. Per questo io lo definisco l’antidolorifico per eccellenza, ricordando che la Cristalloterapia non si sostituisce alla medicina allopatica.

Il concetto di guarigione per la Cristalloterapia è differente da quello a cui siamo abituati qui in occidente. Di solito guarire per noi vuol dire far sparire i sintomi che ci provocano dolore, che fanno stare male. Per i Cristalli invece significa portare il corpo energetico all’equilibrio e questo a volte si ripercuote sul corpo fisico e su quello emotivo.

malachite collection texture as nice mineral background
malachite collection texture as nice mineral background

La Malachite in questo è un insegnante eccellente nel farci comprendere i motivi che hanno portato il corpo fisico a stare male. Per questo, sono sicura che non è un Cristallo per tutti. E’ per coloro che sono disposti a rinunciare alle cause. Per coloro che sono veramente arrivati a comprendere che il corpo fisico comunica in continuazione come stiamo, cosa stiamo facendo e soprattutto se stiamo veramente seguendo chi siamo.

Ignorare i sintomi a mio parere non è mai una cosa buona. Allo stesso tempo, sono anche del parere che ognuno di noi fa il meglio che può per se stesso e se non vuole vedere, ascoltare il proprio corpo è perché in questo momento non è pronto.

La Malachite non arriva mai per caso, come del resto tutti i Cristalli. Quando la incontriamo nel nostro percorso è perché siamo disposti a vedere oltre, ad ascoltare la nostra anima che ci sta comunicando qualcosa di importante. D’altronde siamo qui per imparare. Questo cristallo riesce a portarti piano piano nel profondo e attraverso un linguaggio del tutto personale, che varia a seconda della persona, ti porta a comprendere per liberarti. Lasciar andare ciò a cui ti sei aggrappato fino ad oggi è un passo fondamentale per la crescita.

La cosa straordinaria di questo cristallo è che fa tutto questo con amore, cercando anzi di utilizzare questa energia per la comprensione e la conoscenza di te stesso. I traumi che ti hanno portato a chiuderti vanno elaborati e rimossi per poter tornare a splendere come un Cristallo.
C’è che riesce con un percorso di Cristalloterapia ad affrontare ciò che fino ad un istante fa aveva paura. L’importante è saper capire che cosa è meglio per se stessi. Con la Malachite si può veramente fare un percorso importante che ti porterà a meravigliarti di quanto tu sia un essere speciale.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

© [UNICO] people&style 2020


Lasciaci un commento