CORPO

Un sole a portata di mano

Il Quarzo citrino

Articolo pubblicato il 27 Settembre 2019

Con questo articolo ho voglia di iniziare ad entrare più nello specifico e piano piano a presentare i vari Cristalli che abbiamo a disposizione e che magari abbiamo già in casa come parte dell’arredamento o/e come monile, ma che non sappiamo bene come utilizzare al meglio.

La famiglia dei Quarzi è la più numerosa e presente al mondo. Per tale motivo ho deciso di presentarveli per primi. Anche perché sono certa che almeno un Quarzo lo abbiate già!

Inizio con il Quarzo che per me è strettamente correlato con il sole. Non a caso il suo nome richiama il giallo e per assonanza il calore, il tepore che la nostra stella infonde ogni giorno.
Nelle fredde giornate invernali, o nei momenti di tristezza avere con se questo cristallo può fare la differenza.

AdobeStock_218057032

Il Quarzo Citrino lavora con le energie del Terzo Chakra o plesso solare andando ad infondere energia di fiducia in se stessi, perché è proprio attraverso questo centro energetico che ci presentiamo al mondo e con più o meno grinta affermiamo chi siamo.

Averlo addosso come bracciale o ciondolo, riesce a farci comprendere con chiarezza mentale cosa stiamo dicendo, facendo e pensando. Grazie a questo riusciamo sempre di più a reagire con prontezza e ad avere meno paura.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

© [UNICO] people&style 2019