CORPO

Un protettore “tascabile”

Il Quarzo Affumicato o Fumé

Articolo pubblicato il 25 Ottobre 2019

Altro Quarzo importante è il Fumè. Si dice che sia il Cristallo a base nera con più luce. Questa definizione trovo che sia molto precisa e soprattutto che renda in una sola frase l’idea di ciò che fa.

rrem

Madre terra ha messo a disposizione tale pietra affinché la persona che la indossa o che la porta con se si senta protetta, questo grazie alle vibrazioni del nero che sono contenute in esso. Il nero protegge e assorbe ciò che riteniamo sgradito, evitando che energie di bassa vibrazione, come le emozioni di paura, ansia, tristezza, e cosi via, possano influenzarci.

 

Di solito è utile averlo con se nei posti affollati, nei luoghi di lavoro dove si ha a che fare con un pubblico che si lamenta, quando si va a trovare qualcuno che non è in linea con noi e tutte le volte che so che dove sto andando sono presenti energie a me non gradite. Così facendo eviterò di essere esposto alle energie ed anche ai malumori degli altri.

E’ sicuramente grazie a lui che riuscirò a sentire l’importanza della mia vita, perché riesce a far comprendere che avere un corpo, una mente, provare emozioni è indispensabile per vivere al meglio questa esperienza terrena.
Siamo esseri di luce è vero, ma non dobbiamo dimenticare che abbiamo scelto questa vita per un motivo ben preciso e che rendere onore a questa scelta avviene attraverso il riconoscimento del corpo. Il corpo è il nostro vestito, è il nostro tempio, è grazie a lui che possiamo fare esperienza e tesoro del mondo esterno. Comprendere che bisogna prendersi cura di lui tutti i giorni è possibile grazie al Quarzo Fumè.

Questo Cristallo può farci sentire l’importanza del radicamento proprio perché per prima cosa allontana ciò che ci renderebbe questo percorso difficile e impossibile. Proteggendoci ci permette di andare ad esplorare oltre le nostre paure.

A mio parere, ognuno di noi ne dovrebbe portare uno. Sentendoci protetti sicuramente inizieremo a guardare le cose da una prospettiva diversa!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

© [UNICO] people&style 2019