Si è concluso con grande successo il primo concorso Click and relax Crudo di Cuneo photocompetition volto ad incentivare la promozione del Prosciutto Crudo di Cuneo DOP nelle macellerie, salumerie, gastronomie e nei ristoranti che distribuiscono il prodotto. Una novità assoluta per il settore, una iniziativa originale con l’obiettivo di stimolare la creatività dei negozianti ad allestire vetrine natalizie con al centro il Prosciutto Crudo di Cuneo DOP e la sua prestigiosa confezione in legno. Al concorso hanno aderito oltre 80 concorrenti sui 200 che ne avevano diritto. La giuria di valutazione, composta da Chiara Astesana, presidente del Consorzio di Tutela e Promozione del Crudo di Cuneo, Jesus Castellano, fotografo professionista e Roberto Audisio, direttore artistico della rivista [UNICO], ha decretato la classifica: al primo posto La Nuova Latteria di Pino Torinese (TO), al secondo La Bottega del Macellaio di Castagnito (CN) e al terzo la Macelleria equina di Bianco Michele di Saluzzo (CN).
© [UNICO] people&style 2016
© [UNICO] people&style 2016