Ti trovi qui

PASSEPARTOUT: musica teatro cinema eventi

Polvere di stelle

Mondovì | 10 sett. - 8 genn.

polvere_di_stelle

Articolo pubblicato il 26 novembre 2016

Dal 10 settembre 2016 all’8 gennaio 2017 il Museo della Ceramica di Mondovì e il Circolo Sociale di Lettura di Mondovì Piazza presentano la seconda edizione di Polvere di stelle, la rassegna biennale a cura di Chiara Bertola con Christiana Fissore dedicata allo sguardo degli artisti contemporanei sulla ceramica.

Dopo il successo del primo appuntamento nel 2014 – con le installazioni di Céleste Boursier Mougenot e Matteo Rubbi – la seconda edizione sarà incentrata sulla mostra At the Still Point of the Turning World(il punto fermo di un mondo che gira), con opere di Carla Accardi,Franco Vimercati, Ai Weiwei e installazioni site-specific di Elisabetta Di Maggio eHilario Isola.

Il titolo – Polvere di Stelle – allude alla materia più basilare di cui è costituita la ceramica: tocchiamo e pensiamo la sua fragile superficie e ci ritroviamo a percorrere una storia di argille, sabbia, quarzo e pigmenti. Tutta polvere, fuoco e acqua. Ma la visione degli artisti riesce a trasformare e portare la polvere in un cammino vicino alle stelle, a fargli fare un volo visionario mai immaginato prima, come una mongolfiera o la traiettoria di una stella.

Orari di visita: venerdì e sabato ore 15.00-19.00, domenica e festivi ore 10.00-19.00.

Info: Ufficio Turistico tel. +39.0174.40389

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

© [UNICO] people&style 2016


Lasciaci un commento