Ti trovi qui

PERSONAL SHOPPER

Parola d’ordine: esplosione colore

Animalier, camouflage o flower power? Basta che sia fantasia

floreale

Articolo pubblicato il 4 luglio 2014

Spaventate dal cambio di stagione? Bene, da ora l’avvento della bella stagione non sarà più così traumatico. Partiamo dai colori dominanti: il giallo, il rosso, l’arancio, e il lilla. Tradotto: colori vitaminici. E poi gli stili proposti dalle grandi maison della moda: sporty, che coniuga donna e sport, desert storm, che riprende i colori e lo stile militare, per ritornare al rigato, al tropicale e alle frange.


floreale

Floreale
Con fiori o gemme sia macro che micro, lo stile di quest’estate è targato flower power: i fiori di pesco vestono il white long dress della donna Dolce & Gabbana, mentre Versace opta per quelli di campo.


come-un-quadro

Artistico
Stampe fotografiche come reinterpretazione di opere dei grandi artisti: ecco che la donna di questa stagione veste letteralmente l’arte. Le donne di Aquilano Rimondi “indossano” le donne di Gauguin “rieditate” su abiti in seta e raso. Sulle creazioni Dolce&Gabbana ritroviamo i templi di Agrigento, mentre Prada opta per i murales.


fashion-trend-maschili300

Per l’uomo
Torna a riecheggiare il camouflage sempre più forte sulle fashion runways imponendosi come pattern principale di molti capi come propone Philipp Plein. La maison Valentino, punta tutto sul tessuto denim presentato su giacche e pantaloni di taglio sartoriale, mentre Gucci fa sfilare dei men’s suit la cui trama è un tripudio floreale. Per finire estate all’insegna del multicolor e vitaminici: cioccolato, giallo, verde, ciliegia, arancione, blu avio, rosa e lilla. Detto ciò a voi la scelta.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

© [UNICO] people&style 2014


Lasciaci un commento