Ti trovi qui

NEWS

Pallanuoto, la final six di A1 sarà a Torino

PIEMONTE CONTINUA A OSPITARE GRANDI EVENTI SPORTIVI. A INIZIO MAGGIO A CUNEO CI SARA' LA COPPA EUROPA DI NUOTO SINCRONIZZATO

pallanuoto20161102

Articolo pubblicato il 28 febbraio 2017

Il Piemonte ancora protagonista di grandi eventi sportivi. Tra giovedì 18 e sabato 20 maggio il Palazzo del Nuoto di Torino ospiterà le fasi finali e decisive del campionato di serie A1 maschile di pallanuoto, pochi giorni quindi dopo l’attesa Coppa Europa di Nuoto sincronizzato in programma a Cuneo a inizio maggio. Tre giorni quindi di emozioni e spettacolo, al termine dei quali saranno decretate la squadra campione d’Italia, la classifica dal primo al sesto posto e la seconda formazione che retrocederà in A2.
La Final Six è articolata in quarti di finale, semifinali e finale e coinvolge le prime sei squadre classificate della regular season. Le prime due della stagione regolare accedono direttamente alle semifinali. Il giorno previsto per i quarti è giovedì 18 maggio, quello per le semifinali venerdì 19 maggio. Nello stesso giorno si giocherà la finale per il quinto posto, che vedrà impegnate le formazioni sconfitte ai quarti. Sabato 20 maggio si assegnerà lo scudetto e saranno stabilite le prime quattro posizioni. Per tutti i match della final six, in caso di parità saranno i tiri di rigore a determinare il risultato finale. Semifinali e finali saranno trasmesse in diretta su Rai Sport.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

© [UNICO] people&style 2017


Lasciaci un commento