LIFE STYLE

Museo Ettore Fico : gli eventi

Museo Ettore Fico : gli eventi

Articolo pubblicato il 3 Novembre 2014

Ettore Fico nelle collezioni. Opere dal 1930 al 2004
24 settembre 2014 – 8 febbraio 2015
A cura di Faye Hirsch e Marco Meneguzzo. Si tratta di un corpus di oltre 250 opere inedite, provenienti dalle collezioni, allestite in una mostra antologica che percorre 60 anni della produzione artistica di Ettore Fico. La mostra propone gli aspetti più inediti e di ricerca del percorso del maestro: dalle esperienze astratte a quelle più geometriche, dalle impressioni delineate dai sottili tocchi di colore puro alle pennellate materiche e informali. ALIS/FILLIOL
 Zogo 30 ottobre 2014 – 8 febbraio 2015
Le opere del duo torinese Alis/Filliol, (Davide Gennarino e Andrea Respino) allestite negli ampi e scenografici spazi del MEF, dialogano con le opere di Ettore Fico per creare un ponte tra pittura e scultura, tra moderno e contemporaneo, mettendo a confronto i diversi processi della produzione artistica. Per Alis/Filliol la scultura è esperienza fisica, uno spazio intensivo nel quale sperimentare nuove procedure o trasformare tecniche tradizionali applicandole ad elementi più eterogenei.

ALESSANDRO BULGINI
30 ottobre 2014 – 8 febbraio 2015
Decoro urbano in Barriera di Milano, con testo di Gian Maria Tosatti. Per alcuni mesi, sui marciapiedi di Barriera di Milano, sono comparsi disegni magici, cerchi sull’asfalto realizzati con semplici gessetti. Fiori nel deserto, piccoli gesti di bellezza. In mostra nelle sale di B-ARS, il bistrot del MEF, una serie di 8 “protocolli” di Alessandro Bulgini: documenti fotografici delle azioni realizzate dall’artista nello spazio urbano.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

© [UNICO] people&style 2014