BON TON

ma l’abito fa il monaco?

NO A GRIFFE OSTENTATE. NO AGLI ECCESSI. LE REGOLE DEL BON TON NELLA SCELTA DEL LOOK

ma l’abito fa il monaco?

Articolo pubblicato il 6 Maggio 2016

La nostra società, tra look glamour e sprezzante superficialità, porta spesso all’esaltazione dell’apparenza e dell’esteriorità. Proviamo, allora, senza eccedere, a fare affidamento su un po’ di buon senso per eliminare gli estremi, con un pizzico di gusto e di senso pratico.

Katy Perry shakes the glitter in a casino inspired getup while rousing the crowd with an energetic performance on NBC’s Today Show in NYC on July 24.

NO AL TROPPO

L’abito non fa il monaco.
Non basta indossare delle griffe per avere stile e bon ton, ma occorre evitare le esagerazioni, il too much (troppo colorato, lungo, corto, scollato…) e prediligere la giusta misura in ogni circostanza.

bella-ragazza-bionda-abbronzata ABBRONZATURA 
Mai eccedere con l’abbronzatura! Oltre a invecchiare la pelle, quando è eccessiva non è elegante. Un po’ di colore sì, perché dona un aspetto più sano, ma con misura.
zara uomo 3

T-SHIRT

Se la T-shirt è diventata un passpartout, ricordiamoci che il resto deve essere adeguato per colori, forme e dimensioni. Con ciò che indossiamo trasmettiamo dei messaggi, quindi scegliamo con cura cosa c’è scritto sulla maglietta. Per non sbagliare, T-shirt bianca o in tinta unita, anche per l’uomo sotto l’abito elegante.

38bonton1 CREARE IL MOOD

Voletevi bene! Indossate qualcosa che sottolinei i vostri punti di forza. Ricordate però che si può essere trasandati anche indossando capi firmati, o al contrario impeccabili con abiti acquistati al mercatino vintage. Ci vuole buon gusto! Basta una sciarpa, una spilla, un cappello per creare il mood perfetto. Se non vi sentite sicuri, puntate sulla semplicità che vince sempre.
abbinare-vestiti-viola-rosso ACCOSTAMENTI

Per creare accostamenti di colori e di stili occorre avere capacità e talento… Mixare tinte forti può risultare interessante e “di carattere”, ma poi bisogna saperle indossare con disinvoltura.
Non imitate nessuno: puntate piuttosto a esprimere al meglio la vostra personalità. Guardatevi dentro!
moda-uomo-estate-2015-cappello CAPPELLO E TRUCCO
PER LUI:
 Il cappello, scelto con accuratezza nella forma e nel colore per trovare quello ideale per il proprio viso, va tolto sempre in ogni luogo chiuso.
 38bonton2 PER LEI: Sì al trucco. Trasmette un aspetto curato, ma la regola è quella di dare risalto e non di colorare!

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

© [UNICO] people&style 2016