DESIGN & LIVING

La quiete del calore

Articolo pubblicato il 2 Luglio 2016

Gli ultimi sviluppi tecnologici del riscaldamento green guardano al comfort. E anche le stufe a pellet si fanno più discrete e silenziose, mantenendo comunque alti livelli di performance. Scaldano tutte le stanze della casa. Si controllano dai più moderni device (non solo telecomandi, ma anche smartphone e tablet). Si collegano ai termosifoni o agli impianti di riscaldamento a pavimento.


Gusto old fashion e tecnologia d’avanguardia per la stufa a pellet ventilata Spillo di Ravelli, rivestita in ghisa verniciata color antracite, braciere in acciaio inox e anta con vetro ceramico serigrafato resistente a 750°.

ravelligroup.it

2 - ravelli-Air-07-t_MGbig


La stufa Thelma di Piazzetta racchiude un focolare a pellet a convezione naturale di ultima generazione. La diffusione del calore avviene per moto convettivo naturale dell’aria e irraggiamento con ridotti consumi elettrici e manutenzione semplificata. Garantisce il massimo comfort con una eccezionale silenziosità. Le linee morbide ed i colori pastello del rivestimento in pregiata maiolica lavorata a mano esaltano lo stile ispirato al design degli anni ’50, oggi di grande attualità.

piazzetta.it

1 Piazzetta stufa pellets Thelma


Demy di Edilkamin è la prima stufa bi-combustibile che utilizza sia la legna che il pellet. Quando è impostata sul funzionamento a pellet, può essere programmata per accendersi e spegnersi negli orari desiderati e creare sempre il comfort su misura per le proprie esigenze. Quando è impostata sul funzionamento a legna, crea tutta l’atmosfera di una stufa tradizionale, consente il massimo risparmio economico e può essere utilizzata anche senza corrente elettrica.

edilkamin.it

3 edilkamin-demy-10-kw


Firmata Adriano Design, Thermo Stack, della collezione Stack Stoves di La Castellamonte, ha vinto nel 2013, per la seconda volta, il prestigioso premio tedesco ISH Design Plus Award; è un sistema scaldante stufa radiatori innovativo per architettura e cuore tecnologico, basato su componenti modulari, personalizzabile per forme, colori, architettura e potenza.

lacastellamonte.it

4 ThermoStack001


Salvaspazio, la stufa a pellet Ecofire® Denise di Palazzetti è profonda solo cm 29,6, mentre la larghezza è di cm 90. Completamente automatica, può canalizzare l’aria calda anche negli ambienti attigui.
Molteplici le finiture: dal marmo serpentino all’esclusivo Alulife®, metallo dalla texture resistente.

palazzetti.it

5 palazzetti-Denise-02-t_MGbig

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

© [UNICO] people&style 2016