Una competizione a carattere “Nazionale”: è questa la grande e prestigiosa novità dell’edizione 2017 della “Mezza del Marchesato“, mezza maratona tra i frutti in fiore in programma a Saluzzo domenica 2 aprile.
La manifestazione, giunta alla sua 4ª edizione, è entrata ufficialmente tra i 12 eventi più importanti del “Criterium Istituzionale Strada” (CIS) ed è valida per il Campionato regionale di Mezza Maratona: un motivo in più per sperare in un incremento di partecipanti, attesi da tutta Italia, che lo scorso anno toccarono quota 878.
I 21, 097 km previsti saranno “circondati” dall’affascinante panorama dell’antico Marchesato di Saluzzo, con partenza dal centralissimo Corso Italia e arrivo in piazza Cavour, dove sarà allestito un “Village” colorato e ricco di sorprese: nel “mezzo”, i partecipanti saranno impegnati in un percorso che toccherà anche i Comuni di Manta, Verzuolo e Lagnasco.
La Mezza del Marchesato è organizzata dalla sinergia tra la Fondazione Bertoni, l’Atletica Saluzzo e l’Asd Podistica Valle Varaita, il tutto sotto l’egida della Fidal.
Le iscrizioni sono aperte.
Info: 0175.43527: info@lamezzadelmarchesato.it; www.lamezzadelmarchesato.it.
© [UNICO] people&style 2017