Ti trovi qui

[UNICO] Wedding

La casa dei matrimoni

News

lacasadeimatrimoni

Articolo pubblicato il 15 ottobre 2016

La casa dei matrimoni di Chiara Besana (Valentina Edizioni, 2015) è un romanzo autobiografico dove cinque storie d’amore, di passione e di vita attraversano gli ultimi 60 anni della storia italiana.
Ma sono anche storie universali che appartengono a tutti, capaci di raccontare com’è cambiato il modo di dire “sì” nel nostro Paese e l’evoluzione di quella che si può definire come l’“esperienza matrimonio”.
Per le cinque coppie, il matrimonio è stato in alcuni casi un riscatto sociale, in altri il coronamento una vera e propria favola.
ChiaraBesanacon libroCome spiega l’autrice, “prima c’è stato un lungo lavoro di documentazione, con la raccolta delle testimonianze dei protagonisti. Mentre rielaboravo il materiale mi sono accorta di entrare sempre più nel cuore del vissuto di genitori e nonni, vedendoli sotto una luce diversa. È stato molto emozionante immergermi nelle loro storie, rivivendo gioie, paure, conquiste, delusioni e tutto quello che la vita riserva a ognuno di noi”.
Chiara Besana, giornalista e wedding blogger, tra le varie attività cura per TGcom 24 Oggi Sposi, un blog dedicato al mondo dei matrimoni.
È presentatrice su Wedding TV di Non solo wedding e speaker radiofonica all’interno della trasmissione di Vanessa Grey su Radio Reporter.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

© [UNICO] people&style 2016


Lasciaci un commento