Ti trovi qui

CORPO

Il Regno Minerale

Un antico sapere a disposizione dell'uomo per ricordare e riportare il benessere

IMG_20180209_232753_564

Articolo pubblicato il 8 aprile 2019

Negli ultimi tempi siamo circondati da numerosi strumenti che servono per ricordarci in continuazione che non siamo solo materia, ma anche spirito. Finalmente non è cosa da “strani” credere che oltre ciò che si vede e si tocca, c’è molto di più. La fisica quantistica ci è venuta incontro e ha dato la prova che tutto è energia e che tutto è collegato con tutto. Partendo proprio da questo concetto, voglio far conoscere i cristalli.

cristallidella vita2cristalli sono entità energetiche che ricordano di continuo che siamo sia materia (chi più di loro?) che anche tanto altro. Sono presenti sulla Terra ancora prima della prima forma di vita. Ed è per questo che in loro sono racchiuse informazioni che vanno ben oltre la storia di questo pianeta.

Procediamo con ordine e iniziamo a pensare a come si formano. Due, tre, quattro atomi di diversi elementi si uniscono e attraverso processi di raffreddamento, solidificazione, gassificazione e di nuovo risolidificazione giungono a noi nella forma in cui siamo soliti vederli e indossarli. Senza farci caso, ognuno di noi possiede un cristallo, in un bracciale, in una collana, anello o come monile da arredo. Solo soffermandosi su come sono arrivati fino a noi, proprio ora nelle nostre mani, possiamo iniziare a intuire ciò che vogliono trasmetterci e soprattutto quale lezione di vita abbiamo bisogno di imparare in questo preciso istante.

Uno degli insegnamenti che a me hanno trasmesso è la pazienza, il sapere aspettare. Chi più di loro è la testimonianza che aspettando, qualcosa di meraviglioso si crea e si manifesta?

Un altro aspetto interessante è che ognuno di loro è diverso, unico e da ognuno di loro possiamo prendere esattamente quello di cui abbiamo bisogno. Attenzione! Ciò di cui abbiamo veramente bisogno a volte non è esattamente quello che pensiamo di aver bisogno.

Spiegare cosa sono i cristalli e cosa fanno alle persone non è così facile come si crede. Non basta semplicemente conoscere il nome del cristallo e descriverne le proprietà fisiche e spirituali. No, un cristallo per comprenderlo va vissuto. Va portato, va curato.

Questo è il mio intento: portarvi nel loro mondo per apprenderne l’essenza e darvi degli strumenti per stare bene! Che la luce dei cristalli possa iniziare a brillare anche in voi!

Alla prossima!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

© [UNICO] people&style 2019


Lasciaci un commento