Ti trovi qui

PASSEPARTOUT: musica teatro cinema eventi

Idee per il carnevale in Costa Azzurra

FESTA DEI LIMONI A MENTON E BATTAGLIE DEI FIORI A NIZZA: CHE LO SPETTACOLO ABBIA INIZIO!

Fete-du-citron-dot-com-edition-2016-menton-IMG_4819

Articolo pubblicato il 10 febbraio 2017

Ci siamo, che lo spettacolo abbia inizio! Dall’11 febbraio al 1° marzo spazio all’84esima edizione della Fête du Citron di Menton, un appuntamento gettonassimo per gli amanti di questa cittadina della Costa Azzurra. Dopo tre anni dedicati a Jules Verne (2013-2015), la città di Mentone e il suo Ufficio del Turismo hanno dato inizio nel 2016 a una nuova serie dedicata ad alcune città rese famose per la loro arte. Dopo Cinecittà e il cinema italiano l’anno scorso, Brodway e le commedie musicali rappresentano la seconda parte di questa trilogia.

Sabato 11 febbraio, quindi, dalle 14, i primi visitatori apriranno le porte dei giardini Biovès per scoprire l’Esposizione dei motivi di agrumi che celebreranno i personaggi e l’atmosfera emblematica della scena newyorchese. E, una volta calata la sera, la via più scintillante di Manhattan vi aspetta per una rappresentazione all’aria aperta grazie ai Giardini di luce (10, 17 e 24 febbraio alle 20,30). Non piò certo mancare la Sfilata dei frutti d’oro che ha reso famoso questo evento: l’appuntamento è per il 12, 19 e 26 febbraio dalle 14,30. Informazioni e calendario completo su www.fete-du-citron.com.

Spettacolo assicurato anche per chi può spostarsi qualche chilometro più in là e raggiungere Nizza dall’11 al 25 febbraio. Da non perdere le Battaglie dei fiori (ricordatevi di prenotare!), e le sfilate dei carri illuminati in notturna. Informazioni su www.nicecarneval.com/it.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

© [UNICO] people&style 2017


Lasciaci un commento