Ti trovi qui

[UNICO] Wedding

Idee e consigli per un matrimonio 2.0

Blog

La Petite Coco - Wedding Planner

Articolo pubblicato il 15 settembre 2016

Blog: nuova tendenza per il mondo del wedding.
Soluzioni innovative a portata di click!

Sul fatto che ci siano evidenti difficoltà nel muoversi agevolmente in questa marea internettiana di proposte, c’è sempre troppo da dire e, per certi versi, dirlo è diventato persino ridondante. Quel che è certo è che sembra molto distante quel mondo mitologico (di solo 15-20 anni fa) in cui la nostra lista nozze era il lavoro adatto per il negozio specializzato sotto casa e i fioristi cittadini venivano demandati ad allestire e decorare il nostro matrimonio. In piena epoca “2.0”, quella in cui continuiamo a sostenere di vivere, le spose wannabe sono social e hi-tech, e completamente in sintonia con tutti gli strumenti che ci circondano e di cui ci serviamo per rendere più fruibile, stimolante e impegnato il quotidiano.
Ora, non che il cartaceo non meriti attenzione, anzi, ma in generale, se ci si chiedesse qual è il metodo più immediato e completo per trovare ispirazioni, idee e quant’altro di straordinario per progettare il “giorno del sì”, la risposta più immediata sarebbe: su internet! E da qui a ritrovarsi a saltare dal profilo di un foodblogger a quello di un fotografo o di un cake designer guru dei social, per avere consigli o cercare aneddoti interessanti da approfondire, sarebbe (anzi è, visto l’uso che ne facciamo), un lampo.
Ecco, allora, tre segnalazioni di blog italiani in tema wedding, che sapranno intercettare i vostri gusti e stimolare il vostro palato in cerca di spunti di bellezza.

Wedding Wonderland

NozzeFurbeGià nel sottotitolo, daily wedding inspiration, il blog di Elena, che per sua stessa ammissione “respira matrimoni” – sua personalissima e desiderata dose quotidiana di incanto e ispirazione – propone ogni giorno tantissime idee e tendenze del mondo wedding. Citando la sua presentazione, Wedding Wonderland, attivo dal 2012 con migliaia di lettori e una nutritissima schiera di fan, è “un luogo di cose belle, coppie innamorate, splendide storie d’amore, abiti da sposa, decorazioni vintage, fiori colorati e dettagli fatti a mano”.
Inutile dire che tutto quello che è handmade, che ha come marchio l’unicità della creatività, ci piace da matti e questo blog risulta un autentico omaggio all’estro, grazie alla predilezione che Elena ha proprio per i matrimoni handmade. Troverete, quindi, piccole e grandi soluzioni per dare un’impronta il più personale possibile alle vostre nozze, che si intrecciano ai racconti di chi è arrivato felice e contento al “giorno del sì”. A cominciare da quello della stessa Elena, documentato con precisione autoriale dai preparativi alla cerimonia – per la quale ha scelto un abito cucito su misura dalla propria nonna – fino all’ultimo sorriso della festa.
www.weddingwonderland.it

 

Le Petit Coco

La Petite Coco - Wedding PlannerIl blog nasce dall’eclettismo di Valeria, wedding planner professionista, che già in apertura si propone come consigliera ufficiale per una perfetta organizzazione del vostro matrimonio, mettendo gratuitamente a disposizione l’ebook Mi sposo adesso?, vademecum straordinario che amerete per il modo in cui vi accompagnerà fino all’altare.
L’autrice, 34 anni, innamorata del proprio lavoro e del Lago di Garda, è un concentrato di idee e di sorrisi. Il suo Petit Coco propone spunti interessanti per la gestione dei preparativi, consigli utili, novità e aggiornamenti adottando un punto di vista sempre molto personale e originale, ma soprattutto dall’alto della sua esperienza nel settore.
Tra l’altro è anche organizzatrice del primo wedding tour in Italia dal nome Write my weddingWedding blogger in tour, un press educational rivolto a operatori del mondo wedding, che quest’anno ha potuto già vantare una seconda edizione. Insomma il vostro “viaggiare informati” a misura di abito da sposa. E proprio non ve lo dovreste perdere.
www.petitecoco.it/blog/

 

Nozze furbe

Wedding WonderlandSposarsi non è un affare per ricchi o, per lo meno – migliorando il tiro dell’affermazione – la prima cosa che conta, in assoluto, è il vostro amore giunto alle soglie di una nuova fase della vostra vita.
Se, quindi, i vostri ripensamenti riguardano principalmente gli aspetti economici, Nozze Furbe non sarà solo una vera e propria “Bibbia”, ma anche la vostra bussola.
Consigli di ogni tipo e suggerimenti creativi per un matrimonio low cost che sapranno riconciliarvi con le vostre disponibilità – che non bastano mai per nessuno, c’è da farci l’abitudine – ma soprattutto che sapranno esaltare la bellezza del racconto della vostra storia d’amore. Una missione a cui questo famosissimo blog risponde offrendo anche indirizzi e contatti di operatori del settore, con la vocazione per le cose ben fatte e l’originalità della personalizzazione.
www.nozzefurbe.it

 

Crediamo che il giorno più bello della vita abbia bisogno di tutte le ispirazioni possibili e se ciò arriva da un mondo così straordinariamente variegato come internet, sia questo benvenuto. Lunga vita all’epoca “2.0” o, per lo meno, godiamone i frutti!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

© [UNICO] people&style 2016


Lasciaci un commento