Ti trovi qui

COPERTINA

I Salotti del Benessere partono da Lurisia Terme

Il progetto Unico Wellness in un tour itinerante in Provincia di Cuneo

IMG_0328

Articolo pubblicato il 8 ottobre 2019

Il 4 ottobre si è svolto nella splendida cornice naturale di Lurisia Terme il primo “Salotto del Benessere” di Unico Wellness.
Un’iniziativa nata per promuovere l’informazione e la formazione del benessere con un tour itinerante di serate dedicate alla condivisione di differenti discipline promosse da sette operatrici professioniste della provincia di Cuneo.

PHOTO-2019-10-04-22-30-49

La serata si è svolta in modo informale come un vero e proprio salotto familiare dove i presenti hanno potuto condividere strumenti ed esperienze delle operatrici iniziando con esercizi di defaticamento guidati da Elisabetta Maccario (insegnante di pilates), proseguendo poi con una ricarica energetica attraverso una respirazione profonda e consapevole grazie a Valeria Pretato (insegnante Yoga).

PHOTO-2019-10-04-22-30-51-2

Di seguito le operatrici si sono presentate facendo entrare ogni partecipante nel proprio mondo per far capire che la vita è una continua fonte di conoscenza e di crescita consapevole.
I prossimi salotti del benessere si terranno venerdì 11 ottobre a Cuneo presso La Maison de la Danse in Via Roma 54 dalle ore 19,30 – 21,30 con ulteriori esperienziali di “Assaggi di Yoga & Pilates” e lunedì 14 ottobre a Fossano presso l’erboristeria Polline di Fiori in Via Roma 61 dalle ore 18,30 – 20,00 con esperienziali di “Assaggi di Naturopatia &Cristalloterapia”.
Durante la serata si è introdotto l’evento WELLNESS DAY: una giornata del benessere che si terrà il 20 ottobre preso La Maison de la Danse in Via Roma 54 Cuneo dalle ore 8,00 alle ore 14,00.

Questa prima giornata vedrà come argomento conduttore tra le varie professioniste la Consapevolezza e il Radicamento.
L’introduzione di questo argomento ha dato il via ad una serie di domande alle varie professioniste, ovvero come in ogni campo è possibile ritrovare consapevolezza. Questo ha permesso a Mariella Brondino, naturopata, di introdurre i Chakra e di parlare del primo in modo più approfondito e a Lorena Colizza, art director Mandala Fest, di far colorare dei Mandala per cercare di entrare in connessione con il proprio radicamento.

IMG_0335

La serata si è conclusa con un gustoso e ottimo apericena vegetariano e ad ogni partecipante sono stati omaggiato prodotti e buoni trattamento da parte di Terme di Lurisia.
Ringraziamo tutto lo staff di Lurisia Terme e il Vice Sindaco di Roccaforte di Mondovì, intervenuto in rappresentanza dell’istituzione del territorio che ha inoltre condiviso in maniera entusiasta il progetto augurando a tutti un ottimo lavoro e sostenendo la nostra iniziativa.

 

PHOTO-2019-10-04-22-30-48

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

© [UNICO] people&style 2019


Lasciaci un commento