Ti trovi qui

CORPO

I benefici del Pilates

Cosa accade quando facciamo pilates

Pilates training

Articolo pubblicato il 9 febbraio 2020

Dopo qualche lezione di pilates, inizieremo a sviluppa molti aspetti della forma fisica, come forza, flessibilità, coordinazione, velocità, agilità e resistenza.
Scopriremo che è possibile aumenta la consapevolezza del proprio corpo, migliorando il controllo di esso e insegnando la corretta attivazione muscolare.

Questa pratica riesce a correggere la postura e allinea il corpo, affinché riscopriamo come effettivamente dovremo stare e non come stiamo in realtà. Purtroppo anni di palestra, fatta in modo sbagliato, senza magari un personal trainer, ha sicuramente provocato un riassetto non idoneo del nostro corpo, partendo dal bacino.

Fitness women sitting with legs crossed on a pilates training machine and pulling the stretch band. Pilates trainer guiding a woman at the gym doing strength training.
Fitness women sitting with legs crossed on a pilates training machine and pulling the stretch band. Pilates trainer guiding a woman at the gym doing strength training.

Grazie al pilates, possiamo facilitare il funzionamento ottimale degli organi interni. Ciò grazie anche all’attenzione sulla respirazione e sui benefici fisici e psicologici che ne derivano. Il respiro riesce a farci entrare in contatto con il corpo e questo ci permette di ascoltare come stiamo e di correggere eventuali posizioni errate. Inoltre ci consente di essere più concentrati e di migliorare l’equilibrio.

Riusciamo a rilassare e a rilasciare le tensioni muscolari più facilmente visto il grande ascolto che poniamo al nostro intero corpo. E così facendo aiutiamo a mantenere in ottimo stato sia la struttura muscolare che quella ossea.

Costituisce un’attività sicura ed efficace, poiché è sia un allenamento per obbiettivi di natura atletica e sia un allenamento per attività quotidiane.
Con la costanza e la pratica, riusciremo a sentirci e vederci più tonici, poiché la distribuzione della massa corporea è più gradevole dal punto di vista estetico.
Rappresenta un percorso verso l’armonia interiore attraverso la forma fisica.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

© [UNICO] people&style 2020


Lasciaci un commento