SERVIZIO

Gaia Smoquina

Counselor Olistica

Articolo pubblicato il 17 Maggio 2019

Sono una counselor olistica formata prima a Roma, mia città Natale, e successivamente a Cuneo, mia città attuale. Durante la mia esperienza lavorativa ho compreso che stare bene è uno stato al quale in teoria vorremo arrivare tutti ma che nella pratica è a volte difficile. 

La prima scoperta che ho avuto modo di cogliere è che l’essere umano è fatto di un corpo, di una mente e di uno spirito. Ho dato molta attenzione alla mente e per tale motivo ad un certo punto ho sentito l’esigenza di cercare strumenti che potessero coinvolgere la parte spirituale e fisica.

Per prima cosa ho studiato Art-counseling, ovvero come poter utilizzare gli strumenti artistici in un percorso di crescita personale. Successivamente è arrivata la Mindfullness una tecnica meditativa che mi ha permesso di comprendere in un modo molto profondo il concetto di presente. Poi è giunto il Reiki Usui, dove ho avuto modo di sentire l’energia personale ed universale messa a disposizione per la guarigione energetica, psichica e fisica. Quando ho conosciuto i Cristalli finalmente ho trovato le risposte a delle domande che da tempo si affacciavano nella mia vita.

La Cristalloterapia è diventata una filosofia di vita e sono contenta oggi di poter avvicinare le persone a questa antica arte conosciuta da millenni e a volte dimenticata.

Il percorso di crescita di un operatore del benessere non finisce mai, per tale motivo ad oggi mi sto ancora formando perché ho scoperto una naturale passione e predisposizione per i massaggi.

Il percorso che offro è completo tanto quanto vuole la persona che si rivolge a me. Metto a disposizione le mie conoscenze, il mio bagaglio di questi anni e le doti con cui sono arrivata nel mondo, affinché la persona possa trovare e ritrovare se stessa. Incontro dopo incontro si può raggiungere l’obiettivo o gli obiettivi attraverso diverse esperienze che andranno a coinvolgere sia la mente, il corpo che lo spirito. Quello che ritengo più importante da far comprendere è che non è detto che ciò con cui si è partiti ci accompagnerà fino alla fine. 

Per informazioni: gsmoquina@gmail.com oppure 3391956305

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

© [UNICO] people&style 2019