DESIGN & LIVING

Focolari d’atmosfera

Articolo pubblicato il 2 Luglio 2016

Un nuovo concetto unisce la memoria del camino tradizionale alla tecnologia ed il design dei nuovi camini a bioetanolo. Moderno focolare domestico, sintesi di tecnologia ed estetica in grado di trasmettere calore creando ambienti accoglienti ed atmosfere rilassanti. In ogni spazio, in ogni luogo, il camino a bioetanolo diventa il protagonista dell’ambiente, artefice di quell’atmosfera magica che solo il fuoco è in grado di creare quando non si hanno particolari esigenze di riscaldamento. Non producono fumo né cenere e non necessitano di canna fumaria.


Rollfire di Conmoto è un camino ruotante a bioetanolo che può essere trasportato in ogni stanza della casa.

conmoto.com

1 POSHCON1


Fire Line di Planika Fires è il modello automatico di caminetto che consente di regolare la quantità di fiamma attraverso un comodo pannello di controllo con display a LED.

planikafires.com

2 Fire-Line-Automatic-Milan-Fairs-Salone-Del-Mobile


BB disegnato da Andrea Crosetta per Antrax è un camino a bioetanolo che può essere collocato in tutti
gli ambienti e funzionare come riscaldamento integrativo.
La struttura è in acciaio al carbonio verniciato in colori flou. Diametro cm 80.

antrax.it

3 antrax-bb-15-t_MGbig


Dalla collaborazione di Antonio Lupi con il designer Domenico de Palo ed il maestro fumista Massimo Pistolesi nasce Il canto del Fuoco, un progetto di Camini Antonio Lupi, dalle forme essenziali ed evocative e di grande semplicità d’uso, alimentato a bioetanolo. Si può integrare con il colore della parete e, una volta installato, può essere verniciato, lasciando a vista solo la bocca della vela. Il bruciatore, che può essere posizionato internamente al camino e ricoperto di sassi oppure esterno a vista, ha il regolatore d’intensità per la fiamma.

antoniolupi.it

4 Antonio Lupi

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

© [UNICO] people&style 2016