Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mandaliamo “Ojo de Dios”

23 giugno 2019 @ 10:30 - 18:00

Un’antichissima tecnica che arriva da un popolo molto lontano, gli Huicholes, nativi americani della Sierra Madre Occidentale del Messico.
Il nome, che vuol dire “Occhio di Dio”, deriva dalla forma centrale della lavorazione che ricorda un occhio ed è anche considerato un vero e proprio scudo di protezione.
Il mandala può essere realizzato con due o più bastoni di legno, in base al numero dei bastoni che si utilizzerà aumenterà la possibilità di poter creare nuovi intrecci con la lana e quindi si potranno realizzare molteplici figure geometriche e floreali.

Il laboratorio che prevede la teoria e lo sviluppo di questo antico metodo permetterà a tutti i partecipanti di realizzare dei bellissimi e coloratissimi mandala a quattro, sei ed otto punte.
Questo tipo di tecnica può diventare un valido strumento di meditazione, concentrazione e relax, nonché un ottimo stimolatore per esercitare la manualità fine in aiuto dei piccoli a partire da 5 anni o come terapia per chi ha problemi di motricità (Artrite Reumatoide, Parkinson etc.)

Il laboratorio sarà tenuto da Lorena Colizza, studiosa del mondo del mandala, esperta in particolare nella realizzazione degli Ojo de Dios, e Art Director del Mandala Fest.

Il costo è di 50€ e la prenotazione è obbligatoria, posti limitati.
Per informazioni e prenotazioni:
Lorena Colizza 344 439 4098

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Dettagli

Data:
23 giugno 2019
Ora:
10:30 - 18:00
Tag Evento:
, , , , , , , , , , , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/837462273286960/

Luogo

L’Ostu dal Casalot
Meira Sagna
Frassino, 12020 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.ostudalcasalot.it