AMICI ANIMALI

Essere responsabili di un cane

Una bellissima avventura, ma con delle regole

Articolo pubblicato il 21 Novembre 2019

In queste ultime settimane sono stata spettatrice di alcuni episodi che mi hanno fatto venire la voglia di approfondire la parte legislativa che regolamenta la detenzione di un cane.
E’ dal 1954 che esistono delle prescrizioni di legge sulla detenzioni dei cani, con tutte le successive modifiche.

Non vi spaventate, per molti di voi saranno elementi conosciuti e tenuti a mente nel proprio comportamento, per alcuni ci saranno delle novità e spero per pochi che sia tutto una novità.
Per questo sono favorevole al patentino per i proprietari dei cani, perché vengono date le nozioni di base per una buona convivenza in famiglia e all’esterno di essa, vengono date le prescrizioni legislative e quant’altro può servire per iniziare l’avventura.

Tutto questo non deve assolutamente spaventare, anzi si conoscono degli aspetti di cui non si sapeva nulla e che posso essere sicuramente utili nella gestione del proprio cane.
Mamma mia quanto sono stata seria!

Ricordatevi che quella con il vostro cane deve essere una bella esperienza per entrambi, condividere la propria vita con un cane vi apre un mondo bellissimo e vi può regalare delle esperienze che forse non pensavate possibili.
Quando i responsabili di cani iniziano la frase “ sai cos’è successo questa settimana?” non avrei mai pensato che il mio cane fosse in grado di”.

Inconsciamente li sottovalutiamo, ma sono dei compagni di vita fantastici con delle capacità che possono stupire.
Allora visto che vi e mi chiamo “responsabile” quando parlo dei proprietari, con questi articoli avremo la possibilità di esserlo di più perché più informati.

Abbiamo iniziato la scorsa settimana con il Cavalier king, cercherò di darvi altre informazioni riguardo altre razze.

Quindi via con l’informazione!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

© [UNICO] people&style 2019