Ti trovi qui

PERSONAL SHOPPER

Eccentrica primavera

VOGLIA DI COLORE E DI TRASGRESSIONE PER FAR POSTO ALLA NUOVA STAGIONE

38-personalshopper5

Articolo pubblicato il 2 giugno 2016

Uno sguardo alle più famose runways di New York, Londra, Milano e Parigi per scoprire i must have di questa primavera, per chi ama stupire e stupirsi.


38-personalshopper1

BIKER
Pelle e silhouette decise, dal minidress con maniche lunghe di Paco Rabanne, passando per il total look da motocross di Vetements, fino al contemporary underground di Louis Vuitton.


38-personalshopper2

CHECK MANIA
Il 2016 vuole i quadretti ampi e in tonalità accese. In rosso quelli proposti da Stella McCartney, con inserti grigi e neri di Marc Jacobs e tricolore di Victoria Beckham.


38-personalshopper3

MAXI STRIPES
In versione obliqua per Jonathan Saunders, lunghe e ben distese quelle di Christian Dior; orizzontali stile marinière per Max Mara.


38-personalshopper4

CUCITURE A VISTA
Tendenza ripresa un paio di stagioni fa da Prada, che riecheggia gli anni ’70. Jacquemus punta su una rivisitazione “artistica”, Lemaire in chiave minimal e J.W. Anderson con quel tocco edgy in più.


38-personalshopper5

NATURE PATCHWORK
Ovvero stampa patchwork rivisitata in chiave naturale. I pattern sono diversi e si accostano l’uno con l’altro su abiti estivi. Da Coach e da Mary Katrantzou, i colori sono piuttosto vivaci; ispirazione country per Etro.


38-personalshopper6

DENIM 4EVER
Capo intramontabile, lo troviamo in versione semplice da Anthony Vaccarello; trattato e reso morbido da Chanel; sfumato e a vita alta da Guy Laroche.


38-personalshopper7

SILVER POWER
L’argento letteralmente spopola per la primavera. Pantaloni strutturati e rigidi per Loewe, jumpsuit da astronauta per Lacoste e jeans versione futurista per Isabel Marant.


38-personalshopper8

DRESS OVER
L’accostamento: l’abito (scamiciato e non) si porta sopra un look completo. Gli esempi più significativi: Derek Lam a New York, Jil Sander a Milano e Miu Miu a Parigi.


© [UNICO] people&style 2016

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

© [UNICO] people&style 2016


Lasciaci un commento