Chi siamo

Parlare di benessere non è facile come si potrebbe pensare. È un concetto trasversale che tocca molti aspetti del nostro vivere quotidiano. La parola deriva da ben-essere: significa stare bene, esistere bene, termine che specifica gli aspetti, le caratteristiche, la qualità della vita di ciascun individuo e dell’ambiente. È lo stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale che consente alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società.

Esiste il benessere del corpo, con la ricerca materiale dello stare bene attraverso lo sport, l’estetica, l’attività fisica per curare la bellezza esteriore di se stessi; quello della mente che indaga gli aspetti psicologici ed emotivi che hanno ripercussioni sul fisico; infine quello dello spirito, fra spiritualità e filosofia che la frenetica società dei consumi ci fa spesso dimenticare, ma che è molto importante nel cammino di ricerca interiore di ognuno per stimolare una maggiore consapevolezza e risvegliare la coscienza.

Conoscere meglio questi vari temi ci può aiutare ad assumere il controllo della nostra vita, di padroneggiarla, di acquisire un ruolo attivo verso la propria esistenza e l’ambiente ponendosi davanti alle difficoltà con un atteggiamento positivo e costruttivo. Per questo abbiamo pensato a [UNICO]Wellness – Il benessere a 360°, un portale in cui ritrovarci, professionisti nelle varie discipline e pubblico interessato, dove confrontarsi, conoscersi e crescere insieme.

Siamo un affiatato team di esperti, uniti dalla passione per il benessere naturale, uno stile di vita in armonia con la natura e la ricerca della crescita spirituale dell’individuo. Vogliano creare una cultura del benessere naturale con uno stile di vita etico e sostenibile. Con un gruppo di collaboratori in varie discipline, professionisti, medici ed operatori, approfondiamo ogni giorno i temi del nostro benessere, dall’alimentazione sana alla cura del corpo, della mente e della spiritualità.