Quando il quarzo più puro incontra l’oro più prezioso nasce una pietra sofisticata e misteriosa, quando il benessere incontra l’eleganza nasce una Spa raffinata e unica nel suo genere. AquaAura non è semplicemente una Spa, ma una vera e propria gemma scintillante, incastonata al quarto piano dell’Hotel Atlantic di Borgaro Torinese. Una struttura dalle mille sfaccettature, come la pietra da cui prende il nome. Un mondo splendente e sorprendente, in cui i riflessi cerulei, iridescenti e cangianti vi condurranno in un’altra dimensione, lontano dallo stress e dalla frenesia della quotidianità. La Spa si estende su una superficie di 600 mq di colori, aromi e temperature diverse che si alternano generando un percorso sensoriale ritemprante e tonificante. Un’esperienza emozionale intensa, in grado di sciogliere le tensioni e allontanare dalla mente stress e preoccupazioni.
La spettacolare piscina riscaldata accoglie gli ospiti in un’ampia distesa cristallina, dotata di diverse funzionalità che offrono giochi d’acqua spumeggianti e rigeneranti. Il percorso continua nella doccia di reazione tra getti emozionali che conducono alla scoperta dei benefici dell’acqua. Nella sauna romana e nel bagno turco, il vapore caldo, le essenze profumate, la cromoterapia e i mosaici pregiati proiettano la mente in un viaggio rilassante, verso luoghi lontani nel tempo e nello spazio. Infine si trova una sauna finlandese spaziosa e confortevole che conquista per la sua semplicità e diventa teatro di emozionanti aufgussa tema e rituali suggestivi. Ma il sogno continua, nell’area relax – tra una tisana fumante e un buon libro – e nelle cabine a tema, che offrono un’ampia scelta di massaggi e trattamenti adatti a tutti i gusti.
www.aquaaura-spa.com
TRATTAMENTI DA PROVARE
• Il giro del mondo in 80 minuti: prima tappa l’India con un massaggio rilassante con oli e polveri ayurvediche, poi il Medio Oriente con l’inebriante coccola al sapone in sauna romana e infine l’aufguss in sauna finlandese, alla scoperta dei rituali tradizionali del Nord Europa.
• I Segreti di Raperonzolo: massaggio alla testa e alla cervicale con impacco nutriente ai capelli; acqua calda, olio purissimo di Argan e manualità avvolgenti da ricevere comodamente sdraiati sulle eleganti chaise longue a bordo piscina.
• AquaAura secondo Dante – massaggio Purgatorio: un trattamento che unisce la delicatezza dei burri pregiati all’azione esfoliante di un leggero scrub, regalando una sensazione unica di piacere e relax.
© [UNICO] people&style 2017