NEWS

“30 Libri dal Mondo” in arrivo a Cuneo

QUESTO IL TITOLO DELLA MOSTRA CHE SARÁ INAUGURATA IN OCCASIONE DELL’APERTURA DI PALAZZO SANTA CROCE VENERDÍ 31 MARZO

Articolo pubblicato il 3 Marzo 2017

Arriveranno “30 libri dal mondo”, a Cuneo, in occasione dell’apertura di Palazzo Santa Croce, in programma venerdì 31 marzo alle ore 17.30: è questo, infatti, il titolo della mostra promossa della Fondazione Štěpán Zavřel (www.sarmedemostra.it) e curata da Monica Monachesi, “uno sguardo sul mondo dell’illustrazione” attraverso l’esposizione di tavole originali di trenta artisti internazionali che sarà inaugurata contestualmente alla riapertura dell’antico ospedale della città.

«La casa della fantasia di Sarmede accoglie ogni anno centinaia di illustratori, autori, editori e libri che raccontano il panorama internazionale in tutta la sua straordinaria varietà e confermano il valore del libro illustrato come strumento di conoscenza e veicolo di bellezza. Ne è nata una mostra di espressioni artistiche di spicco per innovazione estetica e ricchezza narrativa, per guardare all’illustrazione da vari punti di vista e per conoscere opere indimenticabili»: così si presenta l’esposizione, aperta ai visitatori anche dal 1° al 30 aprile, ogni venerdì, sabato e domenica dalle ore 16 alle 19 (ingresso gratuito). Sono, inoltre, previste visite guidate in orario mattutino dedicate alle scuole (Info e prenotazioni: 0171.444641).

In questa nuova “vita”, Palazzo Santa Croce accoglierà anche la nuova biblioteca 0-18, il Fondo antico della Biblioteca civica, il Fondo “Giuseppe Peano”, il deposito museale e, appunto, alcune sale espositive.

Info: Biblioteca civica di Cuneo – 0171.444640 – biblioteca@comune.cuneo.it

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

© [UNICO] people&style 2017